Turismo in Calabria

I CEDRI AGRITURISMO
I CEDRI AGRITURISMO
Indirizzo LOC BONICOSE 87020ORSOMARSOCosenza
Telefono 098529355 Fax 098529355
Cellulare 098529355
L'Azienda...

L'Agriturismo I Cedri è una realtà dell'Azienda Agricola La Greca, in territorio del Comune di Orsomarso nell’entroterra della Riviera dei Cedri, in provincia di Cosenza, nei pressi della riserva naturale dell'Argentino. Un' azienda moderna che, però, non ha dimenticato le coltivazioni tipiche del territorio, specializzandosi nella coltura del cedro, degli agrumi e dell'olivo.

Il Dott. Marcello LA GRECA, infatti è un agronomo di grande esperienza che ha voluto mettere in realtà tutte le sue idee per poter rilanciare la coltivazione del cedro oltre a mantenere la presenza di vecchie varietà di frutta.
Collaborano, poi, con Marcello i suoi due figli, Loris e Paolo, pure essi agronomi.

Le stanze

Il Casolare dell'Agriturismo I Cedri, ristrutturato di recente, dispone di 10 stanze suddivise in 6 camere e un mini appartamento per un totale di 15 posti letto, con diverse possibilità di scelta a secondo delle esigenze dell’ospite. Infatti in alcune stanze c'è la possibilità di aggiungere un ulteriore letto. Le camere sono situate nel primo piano e nel sottotetto.

L'Azienda agricola ed i Prodotti della terra

L’Agriturismo I Cedri prende il nome dalla coltivazione del cedro estesa su di una superficie di 10 ettari.
Oltre al cedro si coltivano l'olivo, fruttiferi di vecchie varietà, ortive di pieno campo. Si allevano animali da cortile, in compagnia di una famiglia di struzzi. Nelle vostre passeggiate all'interno dell'azienda potrete incontrare una coppia di asinelli e 11 stupendi cavalli.

Parte della superficie è coperta da boschetti di quercia da sughero e macchia mediterranea in cui prevale il mirto, il corbezzolo, la ginestra, l'erica.

L'azienda è a pochi km. dalle coste del mare Tirreno e dalle propaggini del Parco Nazionale del Pollino.
Gode di un particolare microclima ed agisce su un terreno di eccezionale fertilità.
I prodotti sono ottenuti adottando tutte quelle pratiche agricole (leggere lavorazioni del terreno, non uso di pesticidi, impiego esclusivo di concimazioni organiche, forme di policolture) idonee a preservare e - se necessario – ad instaurare gli equilibri tra le varie componenti dell’agro-eco-sistema, prestando particolare attenzione alla conservazione e al miglioramento delle caratteristiche chimico-fisiche del suolo e delle biodiversità locali, pur avvalendosi di moderni mezzi tecnici.
I prodotti così ottenuti sono sani e ricchi di sapori.

Come Arrivare...

Visualizzazione ingrandita della mappa
Utilità...
Disclaimer Registra Struttura Contatti
Privacy Accesso Clienti Segnala Evento
Copyright